Pratiche Edilizie

Lo studio di Architettura redige tute le pratiche edilizie, le quali permettono di edificare o modificare un edificio. Si predispone il progetto edilizio e la redazione della relazione nella quale si attesta la conformità urbanistico/edilizia e la rispondenza ai requisiti normativi tecnici igienico-sanitari e di sicurezza dell’intervento edilizio necessari per la presentazione delle D.I.A. (Denuncia di Inizio Attività Edilizia), del permesso di costruire o delle S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).

Progettazione Architettonica

Lo Studio si occupa di nuove costruzioni e di edifici esistenti che possono essere ristrutturati, recuperati o restaurati. Seguendo le norme tecniche e procedendo con rilievi grafici, calcoli (computi metrici, capitolati, perizie estimative, contratti) e disegni specifici (progetto di massima, progetto definitivo, progetto esecutivo) segue tutte le fasi di progetto.

Direzione dei Lavori

La direzione dei lavori tutela gli interessi della committenza nei confronti dell’impresa e di terzi, controllando la corretta esecuzione delle opere in tutte le fasi e coordinando l’attività dell’impresa principale con quella delle maestranze artigiane (elettricista, idraulico, piastrellista, decoratore).

Preventivi e Contabilità

Lo Studio redige preventivi e computi metrici in cui vengono riportate le lavorazioni che devono essere eseguite e le quantità di ciascuna di essa per l’esecuzione dei progetti edili esecutivi; nei computi metrici estimativi oltre alle quantità, che sono diversamente espresse a seconda della lavorazione (m, mq, mc, kg, ecc), sono aggiunti i prezzi unitari con i rispettivi importi totali delle opere da realizzare.

Progettazione d’interni

Si cercano le soluzioni migliori per le abitazioni dei miei clienti supportando chi desidera rinnovare la propria casa o una parte di essa o verificare le potenzialità di un appartamento prima di acquistarlo. Do anche supporto a chi sta ristrutturando la propria casa e desidera una consulenza per completarla secondo le proprie aspettative.