Biografia

Luciano Mondello nasce a Randazzo (CT) il 12 luglio 1968. Nel 1986 consegue il diploma di maturità artistica presso il Liceo Artistico “Emilio Greco” di Catania. Nello stesso anno si iscrive all’Università degli Studi di PALERMO presso la Facoltà di Architettura. In questi anni collabora e lavora in vari studi professionali di Architettura e di Grafica Pubblicitaria, laureandosi nell’ottobre 1997 (indirizzo Disegno Industriale).

Durante gli anni universitari partecipa al concorso di design indetto dall’azienda telefonica francese ALCATEL, progettando un telefono. Il progetto viene pubblicato dalla stessa azienda telefonica francese.
 
Sempre durante gli stessi anni viene pubblicato un suo progetto di architettura riguardante la progettazione di un edificio polifunzionale per inabili ed anziani dislocato in una zona periferica della città di Palermo (“La città meridionale”, Libreria Dante, Palermo).

Nel gennaio del 1999 si iscrive all’Ordine Professionale degli Architetti della Provincia di Catania (n. 1248).
 
Nel 1998 collabora, occupandosi di grafica, design ed architettura, con lo studio professionale SCAU, Studio Consociato Architettura Urbanistica, degli ingg. Di Mauro e Vecchio.
 
Si abilita all’esercizio della professione nell’ambito della Legge 494 inerente il coordinamento della sicurezza, in fase di progettazione ed esecuzione, nei cantieri mobili.
 
Da Settembre 2000 Luciano risiede a Randazzo (CT), in Via Roma 17. Ha aperto uno studio di Architettura, Urbanistica e Design e si occupa di arredamento di Interni, di architettura industriale, di restauro conservativo del patrimonio storico e culturale, di grafica aziendale e di soluzioni Internet per aziende private.

Curriculum Vitae

Curriculum (30/10/2023)